Microsoft Authenticator è l'applicazione ufficiale di Microsoft per la verifica in due passaggi (2FA) applicabile in migliaia di siti web e servizi. Grazie alla 2FA (nota anche come TFA) potrai accedere a qualsiasi pagina web, app o servizio senza doverti ricordare la password, ciò ti consente di avere password più forti e sicure. Ti basterà avere il tuo dispositivo Android nelle vicinanze per poter effettuare l'accesso in modo sicuro.
Accedi con il tuo account Microsoft
Per utilizzare correttamente Microsoft Authenticator dovrai accedere con il tuo account Microsoft. Questo è molto importante. Per utilizzare l'applicazione devi disporre di un account e-mail Hotmail, Skype o MSN. Una volta effettuato l'accesso, potrai aggiungere altri account. Puoi anche gestire sia un account personale che un account di lavoro dalla stessa app, passando dall'uno all'altro con un solo tocco.
Non è più possibile riutilizzare le stesse password
Uno degli errori più comuni nella gestione delle password è il loro riutilizzo. Perché? Perché, di tanto in tanto, non è raro che alcuni servizi o siti web subiscano una violazione dei dati. E se utilizzi la stessa password per tutti i tuoi account, metterai a rischio ognuno di essi. Grazie alla verifica in due passaggi potrai evitare questo problema. I codici generati dall'app sono validi anche in assenza di connessione Internet, poiché sia l'app sia il sito web a cui si desidera accedere utilizzano lo stesso algoritmo per generare codici in modo casuale in un dato momento.
Molto facile da usare
Microsoft Authenticator è simile ad altre applicazioni dello stesso tipo, come Google Authenticator. Quando attivi la verifica in due passaggi per un servizio, la prima cosa che dovrai fare è scansionare il codice QR che viene generato. Successivamente, l'app verrà collegata al servizio. Da quel momento in poi, quando accederai a quella pagina web o a quell'app, dovrai navigare verso l'app e copiare il codice che appare. Ogni codice è disponibile solo per 30 secondi, dopodiché verrà generato un nuovo codice. In questo modo avrai la certezza che solo tu potrai accedere alle tue pagine web, app e servizi più preziosi.
Migliora la sicurezza mentre navighi su internet
Scarica l'APK di Microsoft Authenticator se vuoi stare tranquillo e non vuoi preoccuparti che le tue password online vengano divulgate o dimenticate. Grazie a questa applicazione potrai accedere facilmente a qualsiasi pagina o servizio, purché tu abbia a portata di mano il tuo dispositivo Android.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Domande frequenti
Come posso aggiungere un account su Microsoft Authenticator?
Per aggiunger un account su Microsoft Authenticator la prima cosa da fare è abilitare la verifica in due passaggi nel tuo dispositivo. Quindi, scansiona il codice QR e verrà sincronizzato con l'app, che inizierà a generare i codici 2FA.
Microsoft Authenticator è gratuito?
Microsoft Authenticatorè un app Microsoft per la verifica a due passaggi. È gratuita e puoi aggiungere tutti gli account che desideri per assicurarti che non vengano rubati nel caso la tua password venga violata.
Microsoft Authenticator è sicuro?
Sì, Microsoft Authenticatorè un'app sicura. Tuttavia, esegui backup regolari, poiché se perdi lo smartphone, dovrai recuperare gli account sincronizzati uno per uno e alcuni non verranno mai recuperati.
Come posso recuperare il mio account Microsoft Authenticator?
Microsoft Authenticator supporta il ripristino di tutti i servizi in cui la verifica a due passaggi è abilitata. A tal fine, dovrai eseguire il backup dell'app e collegarla al tuo account Microsoft. Dopodiché potrai iniziare il ripristino in un nuovo dispositivo e tutto verrà sincronizzato.
Commenti
Lo adoro .. così conveniente 👍
Funziona molto bene
Molto comodo se dimentichi la tua password
Rende il passaggio e l'accesso agli account Microsoft piuttosto semplice. Se hai più di un account MSN, ti suggerirei questa app.
Come componente di verifica in due passaggi, è più efficace di Google Keypoint. Tuttavia, in caso di recupero, la perdita del codice o della chiave per rinnovare l'account può causare problemi, e se n...Vedi altro
Fa ciò che dovrebbe fare.